Pantelleria Dammuso Zagara

Dammusi in affitto da privato a privato.

Dammuso Zagara :

-2 / 4 posti letto
-a 1,5 km dalla spiaggia di nikà
-1 camera matrimoniale e 1 alcova
-2 bagni
-2 patii, barbecue e forno a legna
-vista mare e tramonto,vacanza slow
-enogastronomica

Dammuso Zagara - Mappa di Pantelleria. Pantelleria: il Dammuso Zagara situato a sud ovest nella contrada di Rekhale, è adatto a chi desidera una vacanza autentica e slow a contatto con il territorio e la comunità del luogo senza però rinunciare alla propria privacy.

Dammuso Zagara.Dammuso Zagara.

Situato a sud ovest nella contrada di Rekhale, è adatto a chi desidera una vacanza autentica e slow a contatto con il territorio e la comunità del luogo senza però rinunciare alla propria privacy. E' ideale per una coppia, per una famiglia con bambini ma anche per un gruppo di amici, può ospitare comodamente 2 o 4 persone. Il dammuso Zagara, tipica costruzione rurale, si trova in una zona non isolata, ma molto tranquilla e silenziosa, da cui si può godere della vista del mare e della Montagna Grande, di tramonti mozzafiato e di cieli africani stellati. Tale dammuso risale a fine 700 ; questa antichissima abitazione della famiglia contadina pantesca è una struttura in pietra lavica dai muri molto spessi e tetto a cupola ed è stata recuperata con le tecniche di un tempo rispettandone muri, volumi e dimensioni originali. Nella stessa aerea del Dammuso Zagara si trova anche il dammuso dove vivono, nei mesi estivi, i proprietari che vi accoglieranno per condurvi alla scoperta dell'isola.

L'ingresso al dammusoL'ingresso al dammuso

Si accede con l'auto fino all'area parcheggio privata sottostante da cui salendo alcuni gradini in pietra si accede ad un patio coperto dal tradizionale cannizzo dove si aprono due delle porte principali del dammuso.

Qui sarete accolti dai proprietari che saranno a vostra completa disposizione per tutte le informazioni di cui avrete bisogno, che vi guideranno ed accompagneranno con entusiasmo e passione, se lo vorrete, alla scoperta dell'isola e delle sue peculiarità per una vacanza slow a contatto con il territorio, le sue tradizioni ed i suoi prodotti, in particolare enogastronomici.

Vigneti di zibibboVigneti di zibibbo

Saremo felici di condurvi alla scoperta dell'isola vera ed autentica, poichè il nostro quotidiano nasce dalla passione e dall'amore per questa isola così potente e particolare.

Siamo disponibili, se siete interessati, a PASSEGGIATE didattiche nei nostri VIGNETI e, a seconda della stagione in cui vi ospiteremo, anche a LEZIONI di POTATURA della vite, del cappero e dell'ulivo e partecipare alla VENDEMMIA e alla RACCOLTA delle OLIVE nei nostri terreni: tutto ciò per diffondere la conoscenza delle coltivazioni isolane e per farvi vivere una vacanza davvero a contatto con il territorio.

Inoltre agli eno-appassionati illustreremo 'sul campo' il nostro progetto per l'isola di Pantelleria http://www.terraduventu.it

Il tramonto dal patioIl tramonto dal patio

Dal patio del dammuso potrete godere di tramonti mozzafiato con vista sul mare.

Inoltre, se lo desidererete, potrete condividere con noi momenti di relax e cene all'aperto con prodotti tipici ed una cucina legata alla tradizione del territorio, anche in compagnia dei nostri amici panteschi, sotto la volta stellata.

Pantelleria Mappa Google
>>> Avanti >>>
Esterni Esterni

PantelleriaPantelleria

www.pantellerialink.com