Pantelleria Dammuso delle Aloe

Dammusi in affitto da privato a privato.

Dammuso delle Aloe :

-esclusivamente per 2 persone
-10 minuti d'auto dal mare
-in campagna con vista mare
-dammuso antico
-grande terrazza attrezzata e bbq
-quiete, natura, paesaggio
-punto strategico per ogni direzione

Dammuso delle Aloe - Mappa di Pantelleria. In Contrada San Vito, la vista dal dammuso spazia tra la campagna e il mare, immersi nella tipica vegetazione pantesca, fatta di bouganvilee, fichi d'india, viti e piante della macchia mediterranea. Calma, silenzio, relax e privacy ne sono la caratteristica fondamentale. La sua posizione permette di raggiungere facilmente e velocemente quasi tutte le destinazioni turistiche e naturali di Pantelleria. Il Dammuso delle Aloe è particolarmente ben attrezzato e dotato di tutti i confort e gli accessori per una vacanza come a casa propria, senza sorprese !

dammuso antico completamente ristrutturato di recentedammuso antico completamente ristrutturato di recente

Prima di tutto ci teniamo a specificare che il nostro dammuso non è un appartamento in una struttura più grande ma è una villa autonoma ed indipendente. Avrete garantita la privacy e non la sorpresa di trovarvi altri villeggianti nella porta accanto, nè tantomeno i proprietari, cosa che purtroppo spesso succede.

E' un dammuso antico in pietra lavica con i tipici tetti a cupola in Contrada San Vito, totalmente ristrutturato con gusto ed attenzione dei particolari.

E' composto da soggiorno, cucina, camera da letto matrimoniale in 'alcova' e piccola camera con divano letto detta 'cammerino' (che però resta chiusa, è dove riponiamo le nostre cose), bagno, ampia terrazza panoramica.

Immediatamente a lato del dammuso una grande veranda (cannizzato) raddoppia la dimensione della casa. Il cannizzato e' pavimentato con le pietre scure dell'Isola 'balate', allestito a zona pranzo con un grande tavolo e sedie davanti alla 'ducchena' un divano in muratura. Attrezzato con bbq, materassi, coscini, candele....I

Gli spessi muri in pietra e il tetto in tufo isolano termicamente la casa rendendo l'aria condizionata non necessaria nemmeno nelle più calde giornate estive.

E' immerso nella campagna con vista mare e nella tipica vegetazione pantesca fatta di bouganville, fichi d'india, viti e piante della macchia mediterranea. Circondato da muretti in pietra lavica, gode di posizione panoramica, quiete ed indipendenza. La strada d'accesso termina all'ingresso della proprietà, garantendo una totale privacy.

Il giardino e' generoso, variegato e piantato con cura, sia con piante fiorite che con piante grasse; una piccola porzione adiacente all'ingresso e' coltivata con erbe aromatiche quali rosmarino, salvia, menta, timo e basilico, inoltre vi e' anche un piccolo orto, con possibilità di utilizzarne i prodotti di stagione.

L'abitazione e' arredata ed in perfette condizioni, equipaggiata di tutto il necessario, avrete anche il vantaggio di trovare pronti in casa al vostro arrivo gli ingredienti basici per cucinare, per la pulizia della casa e personale, senza preoccuparsi subito di acquistarli.

Indispensabile il noleggio di auto o scooter, l'Isola con i suoi 55 km di circonferenza lo richiede.

Veranda coperta attrezzata con barbecue.Veranda coperta attrezzata con barbecue.

La splendida vista sul mare di Kattibuale dalla proprietà.La splendida vista sul mare di Kattibuale dalla proprietà.

Pantelleria Mappa Google
>>> Avanti >>>
Esterni Esterni

PantelleriaPantelleria

www.pantellerialink.com